Cancellation & Refund

POLICY DEI RIMBORSI AI GUEST

I presenti termini e condizioni regolano la politica di Guide Me Right circa i rimborsi per i Guest (la “Policy Rimborsi ai Guests”) e si applicano agli Utenti che in veste di Guest abbiano prenotato e pagato un’Esperienza tramite il Sito, l’Applicazione e il Servizio.

Per quanto possibile si applicano le definizioni di cui alle Condizioni di Servizio.

1. Problematica dell’Esperienza

GMR, a proprie esclusiva discrezione, può ravvisare una “Problematica dell’Esperienza”, nelle seguenti ipotesi:

(A) il Local Friend (i) cancelli una prenotazione a meno di 24 ore della data dell’Esperienza, o (ii) non si renda reperibile nel luogo e alla data concordata per l’Esperienza;

(B) l’Esperienza non si sia svolta nei termini convenuti con particolare riguardo a:

(i) le Attività selezionate: il Local Friend si sia rifiutato di svolgere una o più Attività senza una dimostrazione oggettiva dell’impossibilità di svolgere la stessa e non abbia offerto alcuna alternativa (attraverso la funzione “proponi”) per sostituire l’Attività identificata come impraticabile;

(ii) la Durata dell’Esperienza sia stata inferiore rispetto a quella programmata: qualora l’Esperienza duri un tempo significativamente inferiore rispetto a quanto stabilito in fase di prenotazione e il Local Friend non abbia proposto alcuna alternativa da intraprendere fino al compimento dell’intera Durata dell’Esperienza;

(iii) Durata dell’Esperienza non sufficiente per svolgere tutte le single Attività selezionate per mancata precisazione del Tempo Stimato negli annunci o a seguito di un errore di sistema al momento della selezione dell’esperienza da parte del Guest, questa casistica rientrerebbe tra le Problematiche dell’Esperienza.

2. Esclusioni

Il Guest che non sia soddisfatto della qualità dell’Esperienza non può chiedere il rimborso della stessa, ma potrà manifestare in modo concreto il proprio giudizio mediante la valutazione del Local Friend, il quale ha ogni interesse a mantenere alto il proprio livello di recensioni in quanto direttamente correlato alla possibilità di migliorare il proprio Badge ed il proprio tariffario orario.

3. Modalità di erogazione del Rimborso

Il Guest che ritenga di aver subito una Problematica dell’esperienza, lo segnalerà a GMR secondo quanto di seguito indicato, che a propria discrezione valuterà il caso. Qualora GMR ritenga la sussistenza della Problematica dell’esperienza potrà, a scelta del Guest, (i) rimborsare l’importo corrisposto tramite il Servizio, secondo la percentuale determinata da GMR in base alla natura della Probelmatica o (ii) fare il possibile per reperire e/o prenotare in vece del Guest un’Esperienza alternativa a quella Originaria ma paragonabile in termini di durata, luogo, contenuto, caratteristiche. Tutte le decisioni di Guide Me Right riguardo alla Policy di Rimborso ai Guests, incluso l’ammontare del rimborso, saranno definitive e vincolanti per i Guests e i Local Friends.

Per inviare un valido reclamo per una Problematica dell’esperienza e ricevere i benefici relativi alla prenotazione, il Guest deve tassativamente effettuare tutte le seguenti azioni:

(a) presentare il Problema di Viaggio per iscritto tramite l’apposita funzionalità del Sito o dell’Applicazione o per telefono e fornirei idonee prove e informazioni riguardanti l’Esperienza e le circostanze della Problematica entro e non oltre 24 dall’orario stabilito per la fruizione dell’Esperienza, impegnandosi a fornire ogni ulteriore specifica richiesta da GMR ed a collaborare con GMR per risolvere la Problematica dell’esperienza.

(b) dimostrare di non essere responsabile, direttamente o indirettamente della Problematica dell’Esperienza (tramite azione, omissione o negligenza).

(c) dimostrare di aver tentato di risolvere bonariamente la Problematica direttamente con il Local Friend prima di rivolgerti a GMR.

In caso di Problematica dell’esperienza, i diritti dei Guest secondo la Policy di Rimborso ai Guest, si sostituiscono alle condizioni di cancellazione stabilite dai Local Friend nei propri Annunci.

Tutte le decisioni di Guide Me Right riguardanti la Policy di Rimborso ai Guest, saranno definitive e vincolanti sia per il Guest che per il Local Friends interessati.

4. Termini vari

Guide Me Right si riserva il diritto di modificare o annullare la Policy di Rimborso ai Guest in qualsiasi momento, a sua sola discrezione, e senza alcun preavviso.

A ciascuna Problematica si applicherà la Policy in vigore al momento della prenotazione della relativa Esperienza.

IN NESSUN CASO GUIDE ME RIGHT POTRA’ RICONOSCERE UN RIMBORSO CHE ECCEDA LA SOMMA CORRISPOSTA DAL GUEST AL LOCAL FRIND PER L’ESPERIENZA.

5. Contatti

Per ogni quesito in merito alla Policy di Rimborso ai Guest, l’Utente può contattare Guide Me Right tramite l’apposita funzionalità presente alla url http://guidemeright.com/contacts.