La Vendemmia

La Vendemmia

Il lavoro certosino dell’agricoltore, culmina al termine di un anno di lavoro nella vigna con la vendemmia. La raccolta dei grappoli dalla vite nel mese di settembre, è solo la prima fase del lungo e delicato processo che porta all’ottenimento del vino.
Saremo lieti di accompagnarvi e di condividere questo speciale momento con voi in una piccola azienda agrituristica a gestione familiare, immersa in un vigneto di 8 ettari e apprezzata da più di 15 anni per la qualità della sua accoglienza e dei suoi prodotti. Potrete osservare le differenti tappe della produzione di un vino artigianale, dalla raccolta alla produzione del mosto d’uva.
Inizieremo con la raccolta manuale dei grappoli che verranno poi trasportati al punto di pigiatura dove verranno pestati prima a piedi nudi e poi pigiati meccanicamente per ottenere il mosto. Quest’ultimo si trasformerà in vino dopo un processo di fermentazione di qualche mese.
Al termine della mattinata potremo degustare alcuni prodotti, frutti della terra e del lavoro in azienda. Sarà l’occasione per degustare un buon bicchiere di vino, l’olio e il miele, tutti prodotti dall’azienda agricola. I clienti che fossero interessati hanno poi la possibilità di acquistare qui i prodotti assaggiati, direttamente sul momento.






Booking an experience: how does it work?
- 1 Authorize the payment to complete a booking
- 2 The payment is processed when availability is confirmed
- 3 You get all the information you need for your booking